Azione Cattolica

L'Azione Cattolica è un'associazione di laici che si impegnano in forma comunitaria ed organica a collaborare con i sacerdoti per gli obiettivi della parrocchia stessa, cioè la formazione umana e cristiana dei ragazzi, dei giovani e degli adulti. In parrocchia sono presenti tutti i settori dell'associazione:
- l'ACR (dai 7 ai 12 anni) = si incontrano tutti i sabati dalle 16:00 alle 17:30.
 - i Giovanissimi (dai 12 ai 18 anni) = si incontrano al venerdì dalle 18:15 alle 20:15.
- i Giovani (dai 18 ai 30 anni) = si incontrano al Martedì dalle 20:00 alle 22:00.
- gli Adulti (dai 30 anni in poi) = incontri singoli nei momenti forti dell’anno.
Per info: Roberto (presidente parrocchiale) +393481478903
Mail consiglio: azionecattolicasanfruttuoso@gmail.com
Sito associazione parrocchiale: https://azionecattolicasanfruttuoso.blogspot.com/
Sito diocesano: https://www.azionecattolica.ge.it/cd/
Sito nazionale: https://azionecattolica.it/

Agesci

L’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani (AGESCI) è un’associazione giovanile educativa che si propone di contribuire, nel tempo libero e nelle attività extra-scolastiche, alla formazione della persona secondo i principi ed il metodo dello scautismo, adattato ai ragazzi e alle ragazze nella realtà sociale italiana di oggi. La proposta Scout si snoda dagli8 ai 20 anni in tre blocchi, dedicati alle diverse età educative. Dagli 8 ai 12 anni, il Branco si occupa di imparare giocando. Dai 12 ai 16 anni, il Reparto, con spirito di squadra, sperimenta la conoscenza della natura e si lancia all'avventura. Dai 16 ai 20 anni, il Clan impara il valore della condivisione, della discussione e della gratuità del servizio.
Contatti:
- per il Branco Akela (Ilaria): 342.7660267.
- per il Reparto Marco: 345.3311311.

Caritas parrocchiale

La Caritas parrocchiale si propone di venire incontro alle difficoltà di quanti in parrocchia, singoli e nuclei famigliari, attraversano un periodo di difficoltà. A cadenza mensile i nostri volontari fissano un appuntamento con gli assistiti per un colloquio e, se necessario, un aiuto per le necessità più urgenti.

Sono bene accetti i contributi di nuovi volontari!

Per info: caritassanfruttuoso@gmail.com

Confraternita della Madonna del Rosario

La Confraternita della parrocchia venne fondata nel 1611, inizialmente con compiti legati al precetto di pregare per i morti e assistere il trasporto dei defunti per la tumulazione nei cimiteri del quartiere (almeno fino al 1875). Attualmente la Confraternita ha lo scopo di collaborare alla vita parrocchiale promuovendo il culto a Maria e la recita del rosario, la celebrazione delle sante Messe per i defunti.Per informazioni ci si può rivolgere a Massimo, il Priore (nonché il nostro sacrestano).

Società Operaia Cattolica

La SOCIETA' OPERAIA CATTOLICA parrocchiale ha sede in Via Vito Vitale 1, consta di 170 soci (2020) ed aderisce alla Federazione Cattolica Operaia Ligure (FOCL). Nella nostra sede è in funzione un "bar" per i soci.

Per info: sig. M. Ferretti (3495892273) // soc.sanfruttuoso@gmail.com // tel : 010507362