La Cresima generale degli adulti viene celebrata solitamente lā€™ultimo sabato di ogni mese (vedi calendario diocesano) nella Cattedrale di S. Lorenzo con raduno alle ore 10 e inizio alle ore 10,30.

Si ricorda ai rev. Parroci, oltre che di curare la debita preparazione catechistica e la celebrazione del sacramento della Penitenza, di inviare i cresimandi provvisti del Certificato di ammissione alla Cresima compilato debitamente ā€˜ anche con i nomi dei padrini ā€˜ e con i dati scritti in stampatello per facilitare la lettura. Si raccomanda inoltre di invitare caldamente i cresimandi e i padrini a presentarsi al sacro Rito decorosamente e convenientemente vestiti.

I genitori dei cresimandi non possono svolgere il ruolo di padrini. I sacerdoti interessati al Rito possono opportunamente intervenire unendosi al Vescovo nella concelebrazione, con le vesti liturgiche fornite dalla Cattedrale.